Ciga Hotels, Verbale incontro 11/04/2000

VERBALE DI INCONTRO

Addì, 11 Aprile 2000, in Roma si sono incontrati le Federazioni Nazionali FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS-UIL, con il Gruppo CIGA HOTELS, in relazione alla controversia sollevata dalle OO.SS. sulla mancata erogazione di quote di Premio di Risultato calcolate, nelle Aree di Venezia e Firenze, in modo difforme da quanto previsto dal vigente CIA, in quanto legate impropriamente alla presenza.

L’Azienda, nel ribadire la difficoltà’ interpretativa del vigente testo contrattuale, ha proposto un congelamento della situazione al fine di giungere eventualmente ad una sanatoria in coda alla negoziazione del nuovo CIA, preannunciando la volontà’ di istituire per il futuro erogazioni del Premio di Risultato, correlate ad elementi legati anche alla presenza effettiva per tutti i lavoratori del Gruppo.

Le OO.SS. non condividendo tale impostazione hanno ribadito la necessita’ di procedere da parte aziendale immediatamente alla erogazione di quanto spettante, indipendentemente da futuri meccanismi che la contrattazione potrà’ eventualmente stabilire in sede di rinnovo.

L’Azienda, rilevando l’oggettiva diversità’ di trattamento, in ordine alle diverse situazioni di miglior favore, si rende disponibile ad effettuare i necessari conteggi delle competenze oggetto della presente controversia, da verificare, a livello territoriale di Area con le strutture sindacali interessate, al fine di stabilire, entro giugno 2000, le erogazioni.

Per le OO.SS.Per l’Azienda

Link Correlati