Documenti di settore

Consorzio C.I.C.L.A.T., Nuovi Orizzonti, Ricina, Verbatim, aggiornamenti 07/02/2019

Roma, 7 febbraio 2019

TESTO UNITARIO

Nei giorni scorsi c’è stato un contatto per le vie brevi con le OO. SS. Nazionali da parte del Consorzio Ciclat per avere informazioni relative alle problematiche che stanno intercorrendo tra i lavoratori e le imprese in oggetto.

Il Consorzio dopo aver raccolto le diverse questioni di carattere vertenziale sollevate ha compreso la gravità e si è impegnato a fare un passaggio con le imprese per dare riscontro alle Organizzazioni Sindacali.

Dopo la riunione tenuta da Ciclat con le imprese consorziate è stata avanzata alle OO. SS. una proposta di fare un incontro che permetta di verificare puntualmente la correttezza dell’applicazione sia del CCNL, sia del contratto integrativo e sanare i problemi.

Inoltre il Consorzio considera l’incontro quale momento, dopo alcuni mesi dalla sottoscrizione, per provare a fare un “tagliando” a un contratto che regolamenta una attività comunque molto particolare, specifica con caratteristiche anche anomale.

Le Organizzazioni Sindacali sulla base dei presupposti avanzati dal Consorzio hanno ritenuto opportuno confermare la disponibilità all’incontro per tentare di risolvere in via definitiva i problemi che si stanno trascinando da tempo, rappresentando a Ciclat che non sarà accettato l’atteggiamento assunto dalle imprese nell’ultimo incontro effettuato e che oltre alle parole dovranno dimostrare nei fatti che si vogliono superare le problematiche denunciate.

L’incontro è stato fissato per il 19 febbraio 2019 alle ore 14.30 a Roma presso la Fisascat Cisl Nazionale – Via dei Mille, 56.

p. Filcams Cgil Nazionale
Elisa Camellini