CGIL GIOVANI, INIZIA LA FESTA

14/07/2011

14 luglio 2011

Cgil Giovani, inizia la festa

Prende il via la seconda edizione della festa nazionale dei giovani della Cgil, Ora tocca a noi, che quest’anno si svolgerà dal 14 al 17 luglio nella località di Coltano, nei pressi di Pisa.
Quattro giornate di dibattiti, laboratori, sessioni di approfondimento, concerti e Dj set, nel corso delle quali centinaia di giovani attivi nel sindacato, nei movimenti, nei luoghi di formazione, nelle reti di . precari o semplicemente NON+ disposti a tutto, si confronteranno.
“Tocca a noi fare le proposte da portare al centro dell’agenda pubblica” è quanto hanno affermato i ‘Giovani NON+ disposti a tutto’, promotori della Festa. “Tocca a noi interrogarci su come organizzare i disorganizzati e dare forza all’azione collettiva di chi vive e lavora ai margini di una società sempre più segmentata”. Sono questi i presupposti che animeranno le giornate di festa, che si terranno a Coltano, un bellissimo borgo di campagna con una villa medicea e un’ampia zona ombrosa dove verranno allestiti gli spazi per i dibattiti, i concerti, un’area ristorante e bar.
Anche i giovani della Filcams Cgil prenderanno parte all’evento con una delegazione composta da funzionari e delegati provenienti da tanti territori.