CESENA – LA DITTA CAMBIA NOME MA “È SEMPRE LA STESSA STORIA”

06/11/2009

6 novembre 2009

Cesena – la ditta cambia nome ma “è sempre la stessa storia”

Le lavoratrici addette alle pulizie nell’appalto pubblico conferito dalla prefettura di Forlì-Cesena
occupate presso la Scuola di Polizia di Cesena, già dipendenti della ditta “Gruppo Splendida” di ora dipendenti “Trial Service srl” entrambe di Sant’Anastasia (Na) sciopereranno nella giornata di giovedì 12 novembre 2009.
Ricevere puntualmente il pagamento della retribuzione mensile (l’ultimo stipendio ricevuto risale a quasi due mesi fa); il pagamento di quanto previsto contrattualmente in materia di orario di lavoro supplementare e il rispetto degli impegni assunti in occasione del subentro in appalto, situazioni di inadempienza contrattuale e mancanza di rispetto delle regole che si ripercuotono inevitabilmente sulle lavoratrici.
Sono queste le motivazioni che hanno portato alla mobilitazione, per ottenere la piena applicazione delle regole contrattuali nazionali e di legge in materia di appalti.