Ce.Di. Sisa Centro Nord, Eurosisagroup, esito incontro 01/12/2015

Roma, 2 dicembre 2015

    Testo Unitario

    in data 1 dicembre 2015 si sono svolti a Roma presso il Ministero del Lavoro gli incontri con le società Cedi Sisa Centro-Nord S.p.A. e Eurosisa Group S.r.l., relativamente alla fase amministrativa delle due procedure avviate il 22 ottobre scorso, ai sensi della legge 223/91.
    Per quanto riguarda Cedi Sisa Centro-Nord S.p.A., i rappresentanti aziendali presenti hanno dichiarato che il 27 novembre scorso, data nella quale era fissata l’udienza presso il Tribunale di Vicenza, nella quale lo stesso doveva pronunciarsi sull’ammissione al concordato, e a fronte della presentazione ufficiale di due offerte da parte di due operatori del settore in cui si manifesta la volontà di acquisire parte della società, il Giudice ha ritenuto di rinviare qualsiasi decisione fissando una nuova udienza il 3 dicembre p.v..
    Il Ministero del Lavoro, nel prendere atto di quanto ha dichiarato l’impresa, ha ritenuto di rinviare la discussione a giorno 11 dicembre 2015 alle ore 11,00, quindi successivamente alla decisione che sarà assunta dal Tribunale, condizione indispensabile per capire quali strumenti mettere in campo per limitare quanto più possibile l’impatto occupazionale.
    Per quanto riguarda Eurosisa Group S.r.l., la società ha dichiarato che la situazione si è notevolmente aggravata rispetto a quanto dichiarato nella comunicazione di avvio della procedura di licenziamento collettivo, costringendo i soci a decidere di avviare il percorso volto alla cessazione dell’intera attività.
    Dopo un approfondito confronto, si è deciso congiuntamente di sottoscrivere un accordo in cui si prevede un periodo di 12 mesi di CIGS, come meglio specificato nel verbale che troverete in allegato.
    In allegato troverete, pertanto, il verbale di rinvio per Cedi Sisa Centro-Nord S.p.A., e il verbale di accordo per Eurosisa Group S.r.l..

                            p. la Filcams Cgil Nazionale
                            Sandro Pagaria

    - Cedi Sisa Centro Nord – verbale di rinvio
    - Eurosisa Group – verbale accordo