CCNL AziendeTermali, esito incontro 21/09/2015

Roma 24 settembre 2015

Testo Unitario
In data 21 settembre u.s. si è tenuto l’incontro con Federterme finalizzato al prosieguo della trattativa per il rinnovo del C.C.N.L.
Federterme ha avviato nuovamente il confronto riproponendo le già note problematiche legate al settore termale, evidenziando nuovamente i punti sui quali sono disponibili a ridiscutere mantenendo però di fatto, la posizione degli incontri precedenti, riservandosi di affrontare le criticità riscontrate nella trattativa alla loro prossima riunione del Consiglio di Federterme che si terrà nei prossimi giorni.
Come OO.SS. abbiamo riaffermato la nostra disponibilità ad affrontare le varie Questioni poste, puntualizzando la necessità di affrontare tutti i problemi: sia quelli legati ai cambiamenti in atto nel settore che i punti contenuti nella nostra piattaforma.
L’incontro è stato quindi spostato ad una prossima data, affermando però, che non è più accettabile per noi il prosieguo della trattativa senza una vera discussione di merito per giungere al rinnovo del CCNL in tempi brevi.
Infine abbiamo affermato che, se al prossimo incontro non ci saranno significativi avanzamento sullo stato della trattativa per raggiungere un accordo, metteremo in atto tutte le azioni sindacali e di lotta necessarie.
Le Parti hanno così condiviso di riaggiornare la trattativa per il giorno 29 p.v. alle ore 10,30 presso la Sede di Federterme Via Po 22 – Roma.

P.Fiulcams CGIL nazionale
Lucia Anile