CCNL Aziende Termali, esito incontro 26/06/2015

Roma, 30 giugno 2015

TESTO UNITARIO

si è tenuto in data 26 giugno u.s. l’incontro con Federterme finalizzato al prosieguo della trattativa per il rinnovo del C.C.N.L.

Federterme ha avviato il confronto riproponendo le risapute problematiche legate al settore termale, evidenziando nuovamente i punti sui quali sono disponibili a ridiscutere mantenendo però di fatto, la posizione degli incontri precedenti, in particolare quella sulla malattia, riservandosi di porre le questioni poste nel prossimo Consiglio di Federterme che si terrà nei prossimi giorni.

Come OO.SS. abbiamo riaffermato la nostra disponibilità ad affrontare le varie criticità poste, puntualizzando la necessità di affrontare tutti i problemi: sia quelli legati ai cambiamenti in atto nel settore, che i punti contenuti nella nostra piattaforma.

Il confronto è stato quindi spostato ad una prossima data, affermando però, che non è più accettabile per noi il prosieguo della trattativa senza una vera discussione di merito per giungere al rinnovo del CCNL.

Infine abbiamo affermato che, se al prossimo incontro non ci saranno significativi intenti per raggiungere un accordo, saremo costretti a rimettere in atto tutte le azioni di lotta necessarie.

Le Parti hanno così condiviso di riaggiornare la trattativa per il giorno 20 luglio p.v. alle ore 10,30 presso la Sede di Federterme Via Po’ 22 – Roma


p. la Filcams Cgil Nazionale
Lucia Anile