CARPI: CHIUDE SUPERMERCATO SIMPLY, 14 POSTI DI LAVORO A RISCHIO

09/05/2012

9 maggio 2012

Carpi: chiude Supermercato Simply, 14 posti di lavoro a rischio

Il supermercato Simply di via Carlo Marx a Carpi chiuderà i battenti e 14 lavoratori rischiano di perdere il posto di lavoro. Il supermercato Simply Market, legato al più noto Groupe Auchan, noto brand della grande distribuzione internazionale, aveva inaugurato il primo dicembre 2010 con una struttura pari a 1500 mq, probabilmente la seconda più grande in termini di superficie in territorio carpigiano. La gestione del supermercato è in franchising ed in mano ad un’azienda del bresciano la Food Trading srl, che non ha in gestione altri punti vendita sul territorio.
Sabato pomeriggio la Direzione aziendale della Food Trading srl ha comunicato ai lavoratori che lunedì si sarebbe fatto un inventario urgente e ieri sera è stato posto un cartello alle porte con scritto “chiuso per rinnovo locali”.
“I lavoratori già avevano percepito che qualcosa non andava” afferma la Filcams Cgil di Carpi “da più di un mese parte degli scaffali non venivano riallestiti e la Direzione aziendale si giustificava adducendo problemi logistici. In realtà nulla di tutto ciò, il problema era il blocco delle consegne da parte dei fornitori.”
I lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro sono 14 e gli stessi ad oggi non hanno ancora ricevuto il pagamento dell’ultimo stipendio.
L’incontro con l’azienda richiesto dal sindacato Filcams Cgil si terrà il 9 maggio e il sindacato auspica che siano rese note le intenzioni aziendali sulla prosecuzione dell’attività e su soluzioni che tutelino al meglio l’occupazione dei lavoratori.