Carlson Wagonlit Travel, comunicato sindacale 14/07/2016

COMUNICATO SINDACALE
Carlson Wagonlit Italia

La direzione aziendale di Carlson Wagonlit Italia oggi si è impegnata in relazione all’attuazione del piano di riorganizzazione del TS, a non procedere con licenziamenti collettivi ne individuali e a non proporre riduzioni di reddito al personale attualmente operante su mansioni oggetto della riorganizzazione.

I lavoratori e le lavoratrici dovranno quindi essere ricollocati all’interno dell’azienda senza penalizzazioni economiche.

L’impegno aziendale, che andrà verificato nelle prossime settimane, risponde alle richieste avanzate da Filcams Fisascat e Uiltucs nel corso dell’incontro sindacale del 12 luglio.

Le Organizzazioni sindacali si ritengono quindi soddisfatte per l’esito del confronto, ribadendo comunque la preoccupazione generale per le operazioni di riorganizzazioni in corso.

La situazione di difficoltà dell’azienda devono essere superate con la valorizzazione del personale e il rafforzamento dei servizi, non con logiche di taglio della forza lavoro.

Filcams Cgil Fisascat Cisl Uiltucs