Carlson Wagonlit, esito incontro 20/01/2020

Roma, 21 Gennaio 2020

Il 20 gennaio 2020 abbiamo incontrato, come previsto, la direzione risorse umane di Carlson Wagonlit Italia per modificare l’accordo sull’implementazione del part time in seguito ai nuovi orari di apertura delle sedi. L’accordo sottoscritto riprende la normativa già condivisa limitandosi a modificare i turni, fermo restando i giorni di riposo già previsti.

L’occasione è stata utile per chiedere all’azienda alcuni chiarimenti in merito alla fruizione del congedo parentale, in quanto ci risulta che l’utilizzo dello stesso per metà turno (2 ore) non venga consentita e per sottolineare la necessità di accompagnare le modifiche orarie con attenzione, soprattutto rispetto alle ricadute sul team h24.

L’azienda si è impegnata su entrambe le questioni a fornire riscontri a breve. Ha inoltre anticipato che, in seguito alle modifiche in materia fiscale, intende passare ai ticket elettronici.

Il prossimo incontro è fissato per il 12 febbraio alle ore 1430 a Roma, in sede da definire. All’ordine del giorno l’andamento aziendale e le prospettive per il 2020.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Luca De Zolt