Documenti di settore

Car2Go Italia, circolare primo CIA 14/12/2020

Roma, 22 dicembre 2020

Car2Go Italia Srl – 1° Accordo CIA

Dopo l’accordo del premio di risultato del 30.06.2020 come da circolare del 30.07.2020 e mesi di trattative si informa che in data 14 dicembre abbiamo sottoscritto con la società Car2Go Italia Srl il primo CIA Aziendale.

Il settore car sharing, Bike Cicli e Monopattini è divenuto, soprattutto nel 2020, un elemento trainante sugli spostamenti all’interno delle grandi città Italiane come Milano, Roma e Torino in sostituzione dei mezzi pubblici spesso additati come poco sicuri ai fini del contenimento del contagio da Covid-19, tanto da far incrementare i fatturati e sostenere una contrattazione di 2° livello degna di rispetto è nei valori economici che nelle tematiche di maggiori diritti e relazioni sindacali.

Si evidenziano a solo titolo di esempio, la costituzione di un coordinamento nazionale delle RSA/RSUed RLS; congedi matrimoniali per coppie di fatto anche dello stesso sesso; permessi aggiuntivi per la nascita del nipote; etc.

FILCAMS CGIL NAZIONALE
Sergio Aliprandi