Documenti di settore

Car2Go Italia, esito incontro 03/07/2019

Roma, 03 luglio 2019

In data 03 luglio 2019 in Roma, le OO.SS., hanno incontrato la delegazione aziendale Car2Go sui Diritti di Informazione , anche a seguito della” Circolare Interna” del 17.05.19, che aveva a tema la sottoscrizione di un accordo di produzione.
L’Azienda, nelle veci del nuovo Amministratore delegato H.Reartes ci ha informato in dettaglio sugli aspetti dimensionali, delle risorse umane, le sedi lavorative e piano industriale.
La Car2Go, azienda che offre servizi di Car Sharing è controllata da Daimler AG e BMW Group , presente in Italia nelle città di Milano, Roma, Firenze, Torino con potenzialità di espandere le attività anche nelle città di Genova e Bologna attraverso anche una modernizzazione/sostituzione dei modelli auto-elettriche sia su Firenze che Torino ed uno sviluppo di Car Sharing a breve medio termine(max 7gg).
Gli attuali 40 dipendenti diretti prevalgono sulla sede di Milano ove si concentrano le attività di Customer Sharing , videoterminalisti e di amministrazione per un parco di circa 2.200 auto ove la manutenzione e quant’altro utile alla gestione dei mezzi per ogni città è affidata alla “Coop. Spazio Aperto” .
Non vi sono rappresentanze sindacali ma hanno un loro Organismo di vigilanza rispetto alla applicazione di diverse policy interne , Bonus retributivi, codice etico, etc.
A fronte di una condivisione di addivenire ad una contrattazione di 2° Liv.,in attesa di ricevere entro il mese di luglio tutti i documenti utili per l’elaborazione di una bozza di CIA , abbiamo fissato la prossima data di incontro per il 30.09.19 in Roma, cosi da elaborare e scambiarci i temi e l’approfondimento di un nuovo percorso negoziale.
Vi terremo informati man mano sugli sviluppi.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sergio Aliprandi