Camst, Gruppo Argenta, esito incontro 02/03/2017

Roma 06/03/2017

Testo unitario

Si invia in allegato copia del verbale di incontro di cui in oggetto, alla cui lettura si rinvia per i dettagli del caso.
Le parti hanno concordato di rincontrarsi entro giugno 2017 per la definizione puntuale dell’armonizzazione tra i CCNL Turismo e CCNL Commercio (Confcommercio), nelle cui more ai lavoratori e lavoratrici del ramo di azienda Camst vending, continueranno ad essere applicate le stesse condizioni contrattuali di provenienza (CCNL Turismo e i diversi Contratti Integrativi).
Sono state nel contempo accolte una serie di richieste lato sindacale quali:
Possibilità di erogazione di un conguaglio al momento dell’armonizzazione, qualora il trattamento che sarà concordato presenti differenze economico retributive a favore del lavorator*;
Riconoscimento degli aumenti contrattuali derivanti da eventuale rinnovo del CCNL Turismo;
proroga dei contratti di lavoro a tempo determinato in scadenza;
Poichè con la nuova organizzazione del lavoro del Gruppo Argenta è molto probabile che vi sia un incremento delle attività che interessano i lavorator* oggetto della procedura, si è proposto che venga valutata la trasformazione dei contratti part time in full time, laddove incontri il favore del lavoratore.

P.Filcams CGIL Nazionale
Massimo Mensi