Cambiare Davvero, la Filcams Cgil si presenta alle elezioni Enasarco

La Filcams Cgil partecipa con una propria lista di Agenti e Rappresentanti alle elezioni dell’assemblea di Enasarco, la fondazione che provvede alla previdenza e all’assistenza degli agenti e dei rappresentanti di commercio.

Le operazioni di voto (esclusivamente online su piattaforma certificata) coinvolgeranno, dall’1 al 14 aprile, circa 220mila agenti aventi diritto e porteranno all’elezione dell’Assemblea che dopo l’insediamento sarà chiamata a dar vita al nuovo Consiglio di Amministrazione.

Ad oggi la Cgil non è presente nel CdA di Enasarco e da anni chiede queste elezioni come unica legittimazione per entrare a far parte dell’organismo.

La Filcams Cgil ha presentato a Bologna i candidati e i punti programmatici della lista. Per la propria campagna, ha scelto lo slogan Cambiare Davvero, mettendo bene in evidenza per gli iscritti all’ente di non aver in alcun modo avallato le scelte che hanno portato, con una sostanziale modifica del regolamento, a mutare (peggiorando) le condizioni pensionistiche di Agenti e Rappresentanti.

Come si vota

Pieghevole