B&S, esito incontro 31/05/2011

Roma 01 giugno 2011

Oggetto: esito incontro Cigs apprendisti B&S.

TESTO UNITARIO

Si è tenuto ieri, 31 maggio, l’incontro presso il Ministero del Lavoro, per la Cigs in deroga per gli apprendisti B&S. L’accordo che trovate in allegato, riguarda 76 apprendisti e, data la situazione, prevede il pagamento diretto da parte dell’Inps. Contrariamente a quanto affermato in alcuni forum ed in face book, da alcune lavoratrici presenti, l’azienda non ha ancora dichiarato cosa intende fare per quei contratti che scadranno nel corso della Cigs. E’ solo emerso, nel corso della discussione, che alcuni contratti di apprendistato, scaduti lo scorso marzo, ma non disdettati, si intendono ormai a tempo indeterminato, e, pertanto, rientreranno nella Cigs, sottoscritta in precedenza.

Infine, come da noi richiesto, il curatore di B&S ha già aperto formalmente la procedura di Mobilità che sarà con l’esclusivo criterio della volontarietà, per il periodo della Cigs. Vi informeremo tempestivamente di eventuali successive novità

p/FILCAMS Cgil Nazionale
Sabina Bigazzi