“Brevi” Intesa Cremonini-Malgara

22/05/2001

Il Sole 24 ORE.com

Martedì 22 maggio 2001 – Pagina 15


BREVI DALL’ECONOMIA
Surgelati

    Intesa Cremonini-Malgara
    Il gruppo Cremonini di Castelvetro (Modena) ha raggiunto un accordo nel settore della distribuzione door to door di gelati, surgelati e piatti pronti. L’intesa, resa nota da Cremonini che rafforza così la propria posizione di mercato, ha una durata di otto anni e prevede l’affitto d’azienda da parte di Islandia, società del gruppo, di "Fresco in casa", società attiva nel settore. Il canone annuo è di 129.114 euro. L’accordo prevede, a partire dal secondo anno, un’opzione di acquisto per il 100% di "Fresco in casa" da parte di Marr spa, società che detiene l’intero capitale di Islandia. L’operazione ha già il placet dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Nel 2000, "Fresco in casa" ha fatturato circa 10 miliardi con una struttura di vendita di 56 agenti e 100 automezzi per la consegna a domicilio di circa 200 prodotti in catalogo, in prevalenza nel Triveneto, Lombardia, Piemonte e Toscana. Islandia, che distribuisce 220 prodotti col marchio Quinta Stagione, dopo l’intesa avrà una capacità di fatturato di 50 miliardi, una struttura organizzata in 24 filiali e 18 concessionari, 360 agenti e 400 automezzi.
 
|

 
Copyright © 2000 24 ORE.com. Tutti i diritti riservati
   

…………………………………..