Bingo, più di 50 sale richieste da spagnoli

14/06/2001

Il Sole 24 ORE.com


    Bingo, più di 50 sale richieste da spagnoli
    M. Cav.
    MILANO. Dovrebbe terminare sabato prossimo il lungo processo di selezione delle domande per le concessioni delle sale Bingo. La Commissione aggiudicatrice sta infatti procedendo all’esame regione per regione e per la fine di questa settimana il lavoro dovrebbe essere terminato. Dopodichè la lista dovrà essere sottoposta all’esame del ministero delle Finanze, previa verifica del rispetto delle regole antitrust.
    Esistono infatti due limiti, uno regionale e uno nazionale, che non possino essere superati. E il secondo (pari al 10% del totale delle sale, ovvero 42 su 420) può essere verificato soltanto quando è stato terminato il lavoro di attribuzione in tutte le regioni italiane.
    A conti fatti, secondo alcune società del settore, difficilmente l’intera procedura di selezione, controllo e asegnazione, potrà essere terminata prima degli inizi di luglio. Una data che lascia scontenti gli operatori, che sono già in attesa da qualche mese e restano costretti nel frattempo a farsi carico di pesnti costi fissi.
    Tra le 420 sale che saranno assegnate, potrebbe essere molto elevato il peso degli spagnoli. Non c’è solo Cirsa, infatti, che oltre a essere leader sul mercato iberico ha fatto richiesta per il massimo consentito in Italia (42 sale). C’è un altro gruppo che ha sede a Mantova – LM Gruppo – ma che fa capo in realtà allo spagnolo Ramon Monros Arconada, che ha fatto richiesta per 12 sale, oltre ad essere a sua volta service provider per decine di altri operatori.
    Ramon Monros, ex dipendente Cirsa, è oggi in affari con il suo ex datore di lavoro nella produzione di macchinette da gioco. Cirsa possiede infatti il 50% della LM Holding, anche se – tiene a sottolineare la società spagnola – non possiede alcun interesse nella controllata per il Bingo (Bingoblu). Rapporti di collaborazione sarebbero stati stretti invece per quel che riguarda le forniture delle sale.
    M.Cav.
    Giovedí 14 Giugno 2001
 
|

   
Copyright © 2000 24 ORE.com. Tutti i diritti riservati
   

…………………………………..