Bernardi, Bernardi Group, Nuova Distribuzione, Multiservizi, trasferimento ramo d’azienda art. 47 L. 428/90, Accordo 08/11/2006

ACCORDO SINDACALE PROCEDURA TRASFERIMENTO D’AZIENDA
Ex art. 47 della 428 \90

Addì 8 novembre 2006, presso la sede della Fisascat CISL di via Livenza 7 a Roma si sono incontrati i rappresentanti delle società : Bernardi spa , Bernardi Group spa , Nuova Distribuzione srl, Multiservizi srl . nelle persone dei sigg:
Di Tommaso Riccardo , Giovanni Nistri , Floriano Pomaro , Franco Alborghetti

le OO.SS. Filcams CGIL Fisascat CISL ,Uiltucs UIL , nelle persone dei sigg.:
Flora Carlini, Sabina Bigazzi, Mario Piovesan, Gabriele Fiorino

Per l’esame congiunto ai fini della procedura ex art. 47 della L. 428\90, di cui le comunicazioni fatte da Bernardi Group S.p.A., Distribuzione s.r.l., e Bernardi S.p.A. il 13 ottobre 2006, in merito alle cessioni di seguito riportate:
A) da parte di Bernardi Spa a Bernardi Group spa, entro il 15 novembre 2006, del ramo di azienda dei servizi di informatica, marketing, vendite, sviluppo e uffici tecnici e parte dei servizi amministrativi ubicati negli uffici di Ronchis (UD) di via delle industrie 1 e dei seguenti punti vendita:
1) Feltre (BL); 2) Ponte nelle Alpi (BL); 3) Torri di Quartesolo (VI); 4) Savignano sul Rubicone (FC); 5) Castelvetro Piacentino (PC); 6) Montecchio Maggiore (VI); 7) Forlì (FC); 8) Matelica (MC); 9) Russi (RA); 10) Borgo San Dalmazzo (CN); 11) Cuneo; 12) Brindisi; 13) Anagni (FR); 14) Olbia (SS) per complessivi 111 dipendenti in totale;
B) da parte di Bernardi S.p.A.la cessione del reparto Commercio all’Ingrosso Italia ed estero a Nuova Distribuzione srl, facente parte del Gruppo Bernardi, alla data del 15 novembre 2006 per complessivi 27 dipendenti in totale
C) Da parte di Bernardi Spa la cessione del magazzino e dei trasporti a Multiservizi S.r.l per complessivi 86 dipendenti in totale

Le parte hanno convenuto che:
    La Bernardi Group spa si impegna ad osservare ed applicare le direttive dell’art. 2112 del c.c., in particolare per quanto riguarda il numero dei lavoratori da trasferire con passaggio diretto ed immediato, con la conservazione dell’anzianità di servizio acquisita, la non interruzione del rapporto di lavoro, l’applicazione delle condizioni economico-normative acquisite dai dipendenti e il mantenimento dei livelli occupazionali.

La Nuova Distribuzione srl si impegna ad osservare le direttive dell’art. 2112 del c.c. in particolare per quanto riguarda il numero dei lavoratori da trasferire con passaggio diretto ed immediato, con la conservazione dell’anzianità di servizio acquisita e la non interruzione del rapporto di lavoro, l’applicazione delle condizioni economico-normative acquisite dai dipendenti e il mantenimento dei livelli occupazionali.

Multiservizi S.r.l. si impegna a :

Osservare le direttive dell’art. 2112 del c.c. in particolare per quanto riguarda il numero dei lavoratori da trasferire con passaggio diretto ed immediato, con la conservazione dell’anzianità di servizio acquisita, la non interruzione del rapporto di lavoro, l’applicazione delle condizioni economico-normative acquisite dai dipendenti e il mantenimento dei livelli occupazionali.
      Di mantenere attivi i diritti sindacali ed le iscrizioni alle Organizzazioni Sindacali come risultanti all’atto della cessione di ramo d’azienda.
      Applicare il CIA Bernardi a tutto il personale, compresa l’erogazione dello stipendio alla data del 13 del mese successivo alla maturazione.
      Di continuare ad applicare il contratto del Terziario Distribuzione e Servizi.
      Di non delocalizzare l’attività .
      Di mantenere unito il personale addetto ai trasporti con quello della logistica, per almeno il primo semestre di prova.
      Di mantenere per quanto possibile, l’attuale organizzazione del lavoro

5) In caso di rescissione del contratto di appalto, a qualsiasi titolo avvenga, la società Multiservizi s.r.l. si impegna a passare tutto il personale con il percorso inverso a società del gruppo Bernardi. Il gruppo Bernardi si impegna a reimpiegare i lavoratori all’interno delle proprie società

Letto,Confermato, Sottoscritto

Bernardi Group S.p.A. Filcams – CGIL