Bennet, esito incontro 30/11/2017

Roma, 4 dicembre 2017

Testo unitario

Si è tenuto in data 30 novembre scorso il previsto incontro tra le OO.SS. Nazionali e l’Amministratore Delegato della società Bennet Dott. De Zordi, accompagnato dalla Direzione del Personale Andrea Gelpi e Silvio Giorni. L’incontro, come da nostra del 28 u.s., è servito per fare conoscenza con l’Amministratore Delegato e tentare così la ripresa delle relazioni sindacali nazionali con l’azienda.

L’incontro è stato cordiale ma deciso; le OO.SS. hanno sottolineato l’importanza di un sistema di relazioni sindacali che sia propedeutico sia alla soluzione dei problemi che incontrano i lavoratori nello svolgimento della loro prestazione lavorativa che alla costruzione di regole concordate che possano facilitare il rapporto tra le varie funzioni aziendali e le organizzazioni sindacali a tutti i livelli, evidenziando quindi alcune criticità che ci sono state segnalate dai territori.

Per quanto riguarda il percorso relazionale da noi proposto l’azienda si è detta disponibile, a cominciare dal fissare una data per una riunione plenaria sui diritti di informazione, che la stessa ci propone dopo la metà di febbraio, al fine di avere gli elementi necessari anche rispetto agli andamenti aziendali.

Vi terremo informati rispetto all’evolversi della situazione e alla fissazione della prossima data di incontro.

p. la Filcams Cgil Nazionale

Sandro Pagaria