BENI CULTURALI: PARTE CAMPAGNA ‘ABBRACCIAMO LA CULTURA’ DELLA CGIL

30/11/2010

30 novembre 2010

Beni Culturali: parte campagna ‘Abbracciamo la Cultura’ della Cgil

Parte la campagna ‘Abbracciamo la Cultura’, un’iniziativa per sostenere e proteggere il patrimonio artistico e culturale del nostro paese e le professionalità ad esso dedicate. La campagna è promossa dalla CGIL, insieme a numerose associazioni culturali e professionali (ACLI Ambiente – AIB – ANA – ARCI – A.R.CO.BCI – ARR – AUSER – CIA – IA.CS – INU – LEGAMBIENTE – Lavoratori PIERRECI – UIL BAC – A.R.I. – Assotecnici – Ass. per L’Economia della Cultura – CSA PA BC Un. La Sapienza – WWF).

In occasione dell’apertura della campagna si terrà una conferenza stampa martedì 30 novembre, a Roma presso la Sala Convegni Santa Marta in Piazza del Collegio Romano 5 alle ore 11. Nel corso della conferenza stampa verrà presentato un dossier con i dati sul settore ‘Beni culturali in numeri’la consistenza del patrimonio artistico, il rapporto tra patrimonio ed economia del paese, il lavoro nei beni culturali, il ministero e quali sono le risorse pubbliche – e si darà il via alla raccolta di firme sull’appello ‘Abbracciamo la cultura’.
Alla conferenza parteciperanno i rappresentanti delle associazioni e delle federazioni che aderiscono alla campagna e saranno presenti Vincenzo Cerami (Sceneggiatore e Regista) e Piero Bevilacqua (Docente Storia Contemporanea Un. La Sapienza).