V.Barbagli, esito incontro 17/01/2020

Roma, 20 gennaio 2020

Venerdì 17 gennaio scorso, presso la sede dell’Onbsi, si è tenuto l’incontro con la Direzione della Società Barbagli in merito al contratto integrativo aziendale di II° livello sottoscritto da una sola sigla sindacale. In quella sede, come O.S., abbiamo evidenziato che l’integrativo in questione applicato dalla Barbagli prevede alcuni articoli che non avrebbero nessun tipo di valenza contrattuale, quindi facilmente attaccabili giuridicamente e, pertanto abbiamo formulato espressa richiesta di rinegoziare l’integrativo eliminando quanto in contrasto con il CCNL applicato e di valutare inoltre le specificità dell’attività lavorativa dell’azienda Barbagli, oltre naturalmente a dare valenza Nazionale al nuovo accordo integrativo.
La Società, nel prendere atto delle richieste effettuate da noi avanzate, si è resa disponibile a rivedere l’accordo.

Conseguentemente alle dichiarazioni della Direzione della Barbagli le OO.SS. hanno chiesto di aggiornare l’incontro alla giornata del 20 febbraio 2020 presso la sede dell’ONBSI, sita in via del Mille, 56, Roma, giorno in cui le OO.SS. presenteranno una piattaforma rivendicativa, così come già preannunciato alla Società. Pertanto, al fine di preparare unitariamente la piattaforma, le OO.SS. si sono date appuntamento per il giorno 11 febbraio 2020, ore 10,00, presso la sede della Filcams Cgil Firenze, con sede in via Borgo de’ Greci 3, Firenze.

p. Filcams Cgil Nazionale
G. Dalò E.Loretone