Banca D’Italia, L’Operosa, MA.CA., cambio appalto pulizie, esito incontro 12/04/2019

Roma, 12 Aprile 2019

Nella giornata odierna si è tenuto il previsto incontro con la Società L’Operosa per il cambio di gestione del personale che presta servizio presso le sedi della Banca D’Italia nelle Regioni Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Liguria.

Alla riunione era presente anche la Società uscente Ma.Ca. che solo ad inizio riunione ha consegnato alla Scral L’Operosa l’elenco del personale e i relativi cedolini paga. Data tale condizione i rappresentati della Società subentrante hanno comunicato la necessità di effettuare un opportuno controllo più approfondito in merito al personale, inoltre comunica che alla data del 31 dicembre 2018 la Banca D’Italia ha chiuso definitivamente le sedi di Grosseto, Pisa, La Spezia e Latina.
I rappresentati della MA.CA. comunicano che il personale impiegato nelle sedi che alla data odierna risultano chiuse sono stati trasferiti su latri siti rientranti nel perimetro dell’appalto, con accordi sindacali.

Considerata le difficoltà oggettive a sottoscrivere un accordo in data odierna, le parti si sono riconvocate per il giorno 17 aprile 2019 alle ore 10,30 presso la sede dell’ONBSI sita in via dei Mille 56 Roma.

p. La Filcams CGIL Nazionale
Giovanni Dalò