Comunicati Stampa

Backstage, il lavoro che non vedi vale. Continua

13/09/2019
Filcams_Backstage

Continuano le iniziative, su tutto il territorio nazionale, di Backstage, la campagna di informazione della Filcams rivolta ai lavoratori stagionali del Turismo.

Giulianova, Grosseto, Ladispoli, Enna e Ostia, sono le tappe di questo secondo week end di settembre, dove proseguono i presidi e i volantinaggi per far conoscere ai lavoratori i loro diritti, soprattutto con la fine della stagione e la chiusura dei contratti.

Il 13 settembre presso l’anfiteatro di Giulianova si terrà un momento di confronto organizzato dalla Filcams Cgil Teramo “Il lavoro stagionale: problematiche e prospettive”. al quale parteciperà la segretaria generale della Filcams Nazionale Maria Grazia Gabrielli.

Sabato 14 settembre la Filcams sarà nel centro storico di Enna alta domani dalle ore 10, per un volantinaggio informativo e  fornire assistenza per la domanda di accesso alla Naspi, il sostegno al reddito per chi conclude il lavoro a fine stagione o ha perso il lavoro involontariamente.

Sul litorale laziale, sabato 14 settembre, la Filcams CGIL Roma Lazio ritorna “in strada” a Ladispoli e Ostia con l’Aperitivo dei Diritti. All’iniziativa parteciparanno Tommaso Tanzilli – Direttore Federalberghi Roma – e Massimiliano Vender – Associazione Antimafia NOI – e interverrà in collegamento, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

 

Baskstage non si ferma, perché i diritti non vanno in vacanza.