Axitea, esito incontro 06/07/2016

Roma, 07 luglio 2016

TESTO UNITARIO

in seguito alla proclamazione dello stato di agitazione, Axitea ha inviato formale richiesta di incontro al Ministero del Lavoro, sostenendo che la procedura di raffreddamento non era stata esperita. Siamo stati perciò convocati dal Ministero il giorno 06 luglio. A quell’incontro abbiamo formalmente ribadito la nostra posizione, come emerso lo scorso 24 giugno. Il Ministero ha preso atto delle posizioni delle parti con il verbale che inviamo in allegato.Resta perciò confermato lo stato di agitazione proclamato. Come deciso unitariamente, nei giorni scorsi si dovevano tenere le assemblee in tutte le filiali per decidere quali eventuali iniziative di mobilitazione intraprendere, E’ del tutto evidente, infatti, che una eventuale mobilitazione a carattere nazionale richiede massima partecipazione. Si tratta quindi di comprendere se dalle assemblee è emersa tale volontà, o se invece si debbano immaginare iniziative diverse o ad un diverso livello.

Restiamo in attesa di informazioni in merito.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sabina Bigazzi