News Filcams

Awid Forum 2016, il forum mondiale per i diritti delle donne

07/09/2016
awidforum_big

Si terrà a Bahia, in Brasile la prima conferenza internazionale delle donne (Awid Forum 2016) organizzata da Awid. Quasi tremila partecipanti sono attese alla conferenza: lavoratrici, sindacaliste, delegate, appartenenti ad associazioni femministe e migranti.

Per tre giorni a partire dall’8 settembre, un programma fitto di appuntamenti e workshop per confrontarsi, raccontare le proprie esperienze e costruire alleanze per il futuro; insieme per i diritti delle donne.

Tante le tematiche affrontate nelle diverse giornate. Il 9 settembre, sarà la volta delle lavoratrici domestiche, che in tanti paesi combattono per ottenere giustizia e il riconoscimento dei loro diritti. L’incontro vuole individuare una strategia per le tante e differenti realtà, una linea comune per migliorare le condizioni di lavoro in tutto il mondo. Wendy Galarza della Filcams Cgil di Perugia, parteciperà alla presentazione della sessione e, in qualità di rappresentante della Filcams Cgil Nazionale, a tutta l’iniziativa.