AVVIATA UNA CAMPAGNA PER LA TRASPARENZA NEGLI APPALTI E PER LA SICUREZZA DEI LAVORATORI NEGLI APPALTI DELLA RISTORAZIONE. A NAPOLI UNA CONFERENZA VENERDÌ 25 MAGGIO

22/05/2007

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

22 maggio 2007

A Napoli, venerdì 25 maggio, – presso Confcommercio, p.zza Carità 32 – un seminario organizzato da Filcams Fisascat Uiltucs, Angem e Fipe Confcommercio, Ebnt, illustrerà la «Guida all’offerta economicamente più vantaggiosa».

È questo un lavoro elaborato in sede europea da Effat, la federazione sindacale dell’alimentare e del turismo, e da Ferco, la federazione delle imprese di ristorazione collettiva in appalto, per rispondere alla crescente richiesta di trasparenza negli appalti, soprattutto pubblici, per quanto riguarda le mense, privilegiando la forma dell’offerta più vantaggiosa contro la soluzione del massimo ribasso.

Le parti sociali italiane, che già hanno partecipato alla stesura della guida, si sono ora impegnate alla sua diffusione sul territorio nazionale.

Al seminario di Napoli porteranno le risultanze della loro competenza in materia: Gabriele Guglielmi, presidente Ebnt; Ilario Perotto, Angem; M. Christine Lefevbre, Ferco; Giovanni Pirulli, segretario nazionale Fisascat; Emilio Fargnoli, segretario nazionale Uiltucs.

Partecipano organizzazioni sindacali regionali e provinciali di categoria; l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione; l’assessore regionale alla Sanità.