Autogrill vince gara per Linate

27/01/2003

ItaliaOggi (Aziende e Affari)
Numero
021, pag. 15 del 25/1/2003


Ristorazione.
Autogrill vince gara per Linate

Autogrill si è aggiudicata la concessione per i servizi di ristorazione dell’Aeroporto di Linate. Il contratto avrà la durata di cinque anni e il fatturato previsto per tale periodo è di oltre 30 milioni di euro.

La Sea, società che gestisce gli aeroporti milanesi, lo scorso dicembre aveva infatti messo in gara la gestione di tutte le attività di ristorazione di Linate suddividendole in due lotti e ponendo la condizione che un unico operatore non potesse aggiudicarseli entrambi. Il lotto vinto da Autogrill è il primo ed è composto da quattro punti vendita: il bar-pizzeria nell’area arrivi già gestito dalla società, un chiosco e un ristorante, che passeranno ad Autogrill nel marzo 2003, e il bar imbarchi che sarà gestito da gennaio 2004.

Linate è il terzo aeroporto in Italia per traffico passeggeri: circa 8 milioni nel 2002. L’offerta che Autogrill propone ai propri clienti comprende una serie di numerosi marchi: il ristorante self service Ciao, la pizzeria fast food Spizzico, l’hamburger restaurant Burger King, lo Snack Bar, il Market Autogrill.