Autogrill, Verbale incontro 26/04/1999

VERBALE DI RIUNIONE

Addì 26 aprile 1999 in Roma presso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi si sono incontrate

Autogrill S.p.A. rappresentata dai Sigg. Stefano Mauro, Luca Rossetto e Stefano De Marchi, assistiti da Silvio Moretti;

Filcams Cgil rappresentata da Silvano Conti, Fisascat Cisl rappresentata da Pierangelo Raineri, Uiltucs Uil rappresentata da Marco Marroni assistiti dalle rispettive delegazioni.

In tale riunione la società Autogrill ha assolto agli obblighi di informazione derivanti dalla contrattazione integrativa sia fornendo i risultati a consuntivo relativi all’anno 1998, sia fornendo indicazioni a preventivo relative all’anno 1999. Sono stati altresì comunicati i dati relativi al premio di risultato 1998.

Le OO. SS. dei lavoratori hanno provveduto a riferire dell’esistenza di un diffuso senso di disagio presente in molte strutture locali con riferimento alle relazioni sindacali con particolare riguardo ai temi dell’organizzazione del lavoro, così come è emerso nel coordinamento nazionale unitario del 20 aprile u.s.

La società, da parte sua, ribadisce la correttezza e la congruità dei comportamenti tenuti a livello locale e lo spirito di dialogo e confronto che intende continuare a perseguire.

A tal proposito le parti, nel rispetto delle singole autonomie e responsabilità, considerano la valorizzazione delle relazioni sindacali coerente con l’impianto già esistente. Le parti identificano le relazioni sindacali quale indispensabile ed utile strumento di confronto e di dialogo finalizzato ad individuare le soluzioni organizzative più idonee agli obiettivi di efficienza, efficacia, produttività, di qualificazione del servizio, di soddisfazione del cliente e di arricchimento professionale e di salvaguardia dei diritti dei lavoratori.

Le parti concordano e riaffermano che tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici godono degli stessi diritti e hanno gli stessi doveri.

A tal fine concordano che, unitamente agli impegni programmati a livello nazionale tra cui gli incontri a livello regionale, vengano svolti alcuni incontri a livello locale, da individuarsi in base alle rispettive evidenze, ove verificare la corretta gestione degli istituti previsti dalla contrattazione vigente, nazionale ed integrativa aziendale.

Le parti convengono di aggiornarsi entro il mese di maggio 1999 per una prima verifica di merito.

Letto, confermato e sottoscritto

Link Correlati