Autogrill – Verbale di riunione del 7/06/1999

VERBALE DI RIUNIONE

Addì 7 giugno 1999 in Roma presso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi si sono incontrate:

-Autogrill S.p.A. rappresentata dai signori Stefano Mauro e Stefano De Marchi, assistiti da Silvio Moretti;
- Filcams Cgil rappresentata da Silvano Conti, Fisascat Cisl rappresentata da Pierangelo Raineri e Uiltucs Uil rappresentata da Marco Marroni assistiti dalle rispettive delegazioni;

al fine di verificare i reciproci affidamenti di cui al verbale di riunione del 26 aprile u.s.

Nella riunione odierna si è potuto verificare come il numero degli incontri tenutisi a livello locale sia stato tale da coinvolgere un numero significativo di punti di vendita e strutture territoriali distribuite su tutto il territorio nazionale; questo a testimonianza che il confronto a livello locale, pur nella diversità di posizioni in alcuni casi registratasi, è uno strumento consolidato di relazioni sindacali da valorizzare.

La puntuale analisi dei risultati di tali incontri ha evidenziato, accanto ad aree di problematicità, situazioni di confronto positivo che hanno portato a soluzioni di reciproca soddisfazione su temi quali organizzazione del lavoro, ferie, gestione degli orari e part time.

L’esito di tali incontri conferma la validità degli accordi vigenti in Autogrill in particolare in riferimento ai temi sopra richiamati e alle intese raggiunte nonché per quanto attiene alle modalità di svolgimento dei confronti decentrati.

Quanto sopra consente di considerare positivo il metodo di relazioni sindacali così come concordato nel 4 comma del verbale di riunione del 26 aprile u.s. e al quale pertanto le parti concordano di affidare, anche per il futuro, la soluzione di eventuali problematiche.

A completamento del percorso informativo la Società conferma, anche riprendendo la indicazione avanzata dalle OO.SS, che entro il corrente mese di giugno si terrà l’incontro regionale della Campania e potranno svolgersi altri incontri locali che, nel frattempo, si rendessero necessari e/o richiesti dalle parti.

Letto, confermato, sottoscritto

Link Correlati