Autogrill, circolare Ipotesi CIA 03/07/2015

Roma, 9 luglio 2015

Testo unitario

Come sapete il 3 luglio scorso è stata sottoscritta l’Ipotesi di Accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale Autogrill. Unitariamente, stante l’importanza dell’intesa raggiunta, si è condiviso di procedere alla consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori attraverso la modalità del Referendum.

La consultazione si terrà nelle giornate del 14 e 15 settembre. Le Strutture territoriali Filcams-Fisascat e Uiltucs nomineranno i componenti delle commissioni elettorali (possibilmente tre per ogni punto vendita).

I risultati dovranno essere comunicati alle Segreterie Nazionali entro e non oltre le ore 19.00 di giovedì 17 settembre. Le stesse nomineranno un comitato elettorale nazionale composto da un componente per organizzazione che avrà il compito di raccogliere ed elaborare il risultato del referendum.

Il voto delle lavoratrici e dei lavoratori dovrà essere preceduto da assemblee di illustrazione della Ipotesi, per l’effettuazione delle quali, in via straordinaria, Autogrill corrisponderà il pagamento delle ore anche ai lavoratori che presenzieranno all’assemblea fuori turno di lavoro.

Ai responsabili di unità di vendita dovrà essere richiesto dal comitato elettorale, con congruo anticipo, l’elenco degli aventi diritto che, lo ricordiamo, sono tutti i dipendenti a tempo indeterminato e gli apprendisti.

In allegato troverete facsimile del verbale di seggio e della scheda di voto da utilizzare.

p. la Segreteria Filcams Nazionale

Cristian Sesena