Autogrill cerca partner

14/03/2007
    mercoledì 14 marzo 2007

    Pagina 15 – Economia & Lavoro

    Autogrill
    Cerca partner

      Autogrill è alla ricerca, senza fretta, di partner «interessati ad attività di lungo periodo e il cui orizzonte temporale sia misurato sugli anni». È quanto ha affermato il presidente della società e azionista di maggioranza Gilberto Benetton alla presentazione dei conti 2006 spiegando come rientra in tale visione il recente riassetto societario, con il conferimento della partecipazione da Edizione a Schema34 . Benetton ha così spiegato di voler «allargare l’assett a investitori e imprenditori che operano nel mercato dei servizi al viaggiatore» con una ricerca «ad ampio raggio, senza preclusioni orientata a valutare il contributo che il socio porta con sè».

      Per il presidente il modello di Autogrill «resta quello di un operatore industriale» anche in un settore dominato dai fondi di private equity.

      Nel futuro quindi Benetton spiega come l’azionista intenda «investire, tanto nella ristorazione che nel retail, mezzi importanti non appena se ne presentino le giuste opportunità», non trascurando «alcuna valida prospettiva».