Comunicati Stampa

Autogrill: 72 assunzioni a tempo indeterminato a Milano

14/11/2015

Le Organizzazioni sindacali di Milano hanno concluso con Autogrill un accordo che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 72 lavoratrici e lavoratori di cui 17 full time e 55 part time, entro il 31 dicembre 2015.

Si tratta nella stragrande maggioranza di donne che hanno in questi anni prestato la loro attività lavorativa nei bar e nelle strutture di ristorazione della Fiera di Milano.

“Finalmente si pone fine, per questi lavoratori, ad anni di precariato e di contratti a termine che per molte lavoratrici sono durati più di un decennio” afferma la Ficams Cgil di Milano.
“La stabilizzazione del rapporto di lavoro è elemento essenziale per qualsiasi persona per poter progettare la propria vita, il proprio futuro.”

Le stesse aziende dovrebbero comprendere che la precarietà dei rapporti di lavoro non produce qualità, unica vera garanzia del successo delle aziende del settore nel nostro tempo.
Per questo la Filcams Cgil ritiene l’accordo sottoscritto un buon accordo e spera che altre aziende del settore che utilizzano in modo massiccio lavoro a termine, interinali e voucher facciano altrettanto.
Il risultato è il frutto dell’intervento della Filcams Cgil e del Nidil.