Aumentiamo le Difese: I volti dei lavoratori del commercio, turismo e servizi

Aumentiamoledifese_big

In questi giorni di emergenza sanitaria sono tanti i lavoratori del commercio, della grande distribuzione, gli addetti alle pulizie – impiegati anche nei luoghi più sensibili – il personale delle farmacie, i magazzinieri, gli addetti degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ristorazione in concessione e i vigilanti privati, che non possono restare a casa, come è stato chiesto al resto della popolazione italiana, ma devono continuare a prestare la loro opera, come sempre.
Sono anche loro in prima linea, mettono quotidianamente a repentaglio la propria salute e sicurezza, in molti casi senza essere stati dotati dai datori di lavoro dei dispositivi di protezione individuale previsti per la salvaguardia dei soggetti esposti a maggiori rischi di trasmissione del virus.
La Filcams Cgil ha deciso di far conoscere meglio queste lavoratrici e questi lavoratori, attivando la rete territoriale e raccogliendo le foto che li ritraggono durante la loro attività: perché siano visti, considerati, ascoltati e perché le loro esigenze e la loro sicurezza diventino una priorità.
Aumentiamo le difese
Le foto raccolte vengono pubblicate sui canali social Filcams, riunite sotto l’hashtag che tocca il cuore del problema e riassume le richieste di tutti questi lavoratori: #AumentiamoleDifese.
Ora più che mai, tuteliamo chi lavora e non lasciamo indietro nessuno.

Guarda tutta la campagna – https://bit.ly/2QguazW