Atriplex, Verbale incontro premio di risultato 06/04/2001

Roma, 6 aprile 2001

VERBALE D’INCONTRO

Con riferimento agli affidamenti convenuti nell’Accordo Nazione Atriplex deIl’8 giugno 2000, in data odierna si sono incontrate presso gli Uffici della sede Centrale di Roma, l’Atriplex, assistita dalla Confcommercio di Roma, ed il Coordinamento delle RSU Atriplex congiuntamente alle OO.SS. Nazionali del Terziario FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e Uiltucs-Uil, per una valutazione dell’andamento gestionale e delle risultanze economiche connesse agli esiti del Premio di Risultato Atriplex riferito all’anno 2000.

Essendosi peraltro esaurita la fase sperimentale del Premio, le parti hanno proceduto nella circostanza ad una valutazione complessiva in merito alla validità del meccanismo strutturale, finalizzata ad un sua possibile modifica migliorativa.

Dopo un’ampia ed approfondita disamina dell’andamento del mercato di riferimento in cui Atriplex opera e delle criticità intervenute nello stesso nel corso del 2000, che hanno di riflesso influenzato il relativo risultato d’esercizio e quindi quello del Premio, le parti, nel darsi atto delle conseguenti risultanze economiche del Premio per l’anno 2000, si sono rilasciate reciproco affidamento per l’immediata costituzione di una commissione mista Azienda/RSU che esamini ed individui in sede tecnica le possibili soluzioni per una eventuale nuova struttura del Premio, nonché per una analisi comparativa tra elementi omogenei a fondamento del salario di partecipazione Commercio ed Energia.

Il 20 giugno 2001 le parti si incontreranno per esaminare congiuntamente i lavori della commissione e per definire la struttura del Premio a valere per il residuo triennio 2001-2003.

In ogni caso le parti, alla luce della recente esperienza del Premio di Risultato Atriplex, come noto avviato in termini sperimentali per l’anno 2000, riconfermano la validità dei presupposti previsti dal Protocollo deI 23 luglio 1993 tra Governo e parti sociali sulla politica dei redditi, in ragione dei quali è stato sottoscritto l’accordo istitutivo del Premio medesimo.

Per quest’anno le erogazioni collegate al Premio di risultato 2000, di cui all’allegata tabella, verranno messe in pagamento con il corrente mese di aprile.

ATRIPLEX S.r.l. Coordinamento RSU FILCAMS CGIL

FISASCAT CISL

UILTUCS UIL

CONFCOMERCIO di Roma

Allegato al Verbale d’incontro del 6 aprile 2001

PREMIO DI RISULTATO ATRIPLEX RIFERITO ALL’ANNO 2000
    (Punto 4 – Parte Economica dell’accordo 8 giugno 2000)

In relazione alla struttura del Premio collegata, in via sperimentale per l’anno 2000, al solo parametro di Redditività dell’Atriplex, misurata dal relativo ROI raggiunto nell’esercizio dello stesso 2000, il Premio di Risultato determina le seguenti erogazioni economiche in pagamento con la mensilità di aprile 2001.

Calcolo del Premio

(ROI consuntivato)
    38,50 (Importo al ROI atteso)
    ————————- (0,83) X L.2.500.000 = L.2.075.000 al Liv.2°