ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONE, FILCAMS E NIDIL CGIL NON SI FERMANO

27/09/2013

27 settembre 2013

Associazione in partecipazione, Filcams e Nidil Cgil non si fermano

Continua l’impegno di Filcams e Nidil Cgil, che grazie alle numerose segnalazioni dei lavoratori, stanno contattando le diverse aziende che utilizzano impropriamente il contratto di associazione in partecipazione per i propri dipendenti. Risultati incoraggianti, come l’assunzione dei lavoratori delle erboristerie Isola Verde, ma anche controparti più ostiche, come Poltronesofà, azienda del settore dell’arredamento che si ostina a non dar nessun tipo di risposta.

Le categorie della Cgil hanno inoltrato anche a Mercatone Uno una richiesta di incontro per discutere dell’utilizzo dei contratti di associazione in partecipazione presso i punti vendita del noto gruppo che commercializza articoli di arredamento e per la casa.
I sindacati, che tramite il sito dissociati.it stanno ricevendo numerose segnalazioni in merito a Mercatone Uno, chiedono di incontrare l’azienda anche in riferimento alle recenti modifiche normative.