16/2/2024 ore: 14:47

My Chef, riprende il confronto per il contratto integrativo aziendale

È stata riavviata la trattativa per la definizione del Contratto Integrativo Aziendale dopo la disapplicazione unilaterale per il settore Autostradale, da parte dell’azienda.

Nell’incontro, che si è svolto a Roma lo scorso 13 febbraio, le parti hanno condiviso la riapertura del tavolo con l’intento di ripristinare un clima di relazioni sindacali propositivo al fine di trovare convergenze che possano comprendere i lavoratori coinvolti in tutti i segmenti aziendali: autostrade, stazioni, aeroporti.

Tra i temi affrontati: relazioni sindacali, diritti sindacali, diritto allo studio, appalti e terziarizzazioni, ambiente e sicurezza, ferie solidali, anticipi Tfr, tutele di genere, tutela della genitorialità, formazione professionale, organizzazione del lavoro, permessi.