Arezzo. Industriali : «Sbarco» nel turismo

16/09/2002






        Siena 16 settembre 2002




        Industriali : «Sbarco» nel turismo
        AREZZO — Tutti guardano al turismo. E’ il settore, confermano gli operatori, che ha davanti a sè opportunità di crescita importanti.
        L’associazione industriali, aiutata da una serie di nuove norme legislative, ha creato al proprio interno una rappresentanza sindacale per le imprese che operano nel settore dei servizi turistici.
        Grazie all’adozione di politiche economiche e industriali, "le imprese turistiche avranno accesso a tutte le agevolazioni, contributi e incentivi previsti, potranno inoltre sviluppare convenzioni e accordi con le imprese del settore industriale per potenziare e incentivare il turismo in provincia assieme ad una più moderna politica dell’accoglienza".
        L’associazione inoltre è partner di Federturismo e proprio in questa delicata fase di crescita è impegnata nell’adozione di politiche locali e regionali, destinate a trasformare e migliorare il sistema.
        In questi giorni, fa sapere l’associazione di via Roma, sono state definite le rappresentanze di settore e le deleghe di coordinamento, che per quanto riguarda il comparto alberghiero sono state attribuite a Piero Comanducci e per gli altri servizi a Fernando Donati.
        Nei prossimi giorni sono previste importante iniziative di supporto alle categorie che operano nel settore turistico.