Questa è l’area web dedicata al Dipartimento Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Il nostro obiettivo principale è contribuire a costruire e rafforzare una cultura della prevenzione in ogni ambiente di lavoro. Per questo, sosteniamo la libera circolazione delle informazioni e vogliamo costruire una rete solidale di lavoratrici e lavoratori, RLS, RLST, sindacalisti e operatori del settore, che concorrano alla costruzione di una nuova cultura della salute e sicurezza sul lavoro.
Questa sezione è lo spazio per confrontare, approfondire, condividere, diffondere, promuovere, sollecitare, informare, denunciare.
E’ uno spazio in divenire, collettivo e dinamico, aperto ai contributi e alle esperienze di ognuno: la condivisione delle competenze è essenziale per rafforzare la nostra azione rivendicativa. Ma soprattutto le esperienze, vissute e conosciute, le sperimentazioni realizzate, che possano essere per altri, fonte di ispirazione. E anche se negli ultimi anni sono stati fatti molti passi avanti, la strada è ancora lunga e in salita.

Potete perciò farci pervenire i materiali che ritenete utile pubblicare al seguente indirizzo salutesicurezza@filcams.cgil.it