Area Meeting del Mediterraneo UNI Europa Youth

Madrid, 8/01/2010

Report dell’Area Meeting del mediterraneo (Uni Europa Youth)

Presenti:

Vania Ferriera (SBSI) Portogallo
Antonio Gouveia ( SBSI) Portogallo
Joao Ferriera (SBSI) Portogallo
Elisa Gallinaro (FABI) Italia
Maria Giorgini (FILCAMS-CGIL) Italia
Antonio Ramos (FES_UGT) Spagna
Andres Liceran (FES-UGT) Spagna
Alfredo Herranz (FMCM- UGT) Spagna
Vanesa Barco (CHTJ-UGT) Spagna
Silvia Fernandez (CHTJ-UGT) Spagna
Maria Estebaranz (FECOHT – CCOO) Spagna
Angeles Rodriguez (FEFCOHT – CCOO) Spagna

All’Area Meeting del Mediterraneo, che si è tenuto nella giornata di oggi, si è discusso delle seguenti tematiche:

I rappresentanti hanno esposto le informazioni circa la situazione nei loro paesi.
Vania Ferriera ha illustrato la necessità di aggiungere maggiori informazioni nel sito della UNI.
Elezione del componente per il comitato di direzione (steering group) dei giovani. La candidatura di Maria Estebaranz (FECOHT – CCOO –Spagna) è presentata e approvata all’unanimità. Il coordinatore (Vania Ferreira) informerà il presidente dello Steering Group circa l’elezione. Idee per la campagna finalizzata a far conoscere UNI ai giovani membri dei sindacati del mediterraneo:
Abbiamo discusso circa la nostra presenza nei social networks. Finalmente ci siamo accordati sulla necessità di creare uno specifico gruppo ( giovani UNI Area Mediterraneo) in Facebook social network.
Ci si è anche accordati sul costruire un questionario da inviare ai giovani. Questi questionari saranno finalizzati a far conoscere UNI e le differenti organizzazioni sindacali che sono nelle città di questa area.Una volta che i dati sono stati raccolti, le informazioni potranno essere presentate a UNI. Dopo l’estate, si terrà un’area meeting dover i nuovi candidati potranno essere eletti per lo Youth Steering Commitee.

Nel concludere questo report è importante rimarcare che tutti i rappresentati hanno partecipato attivamente durante il meeting promuovendo un sacco di idee e di iniziative.

A firma di Vania Ferriera – Maria Estebaranz Prieto
a cura di Maria Giorgini