Apre i battenti il Gardaland hotel resort

17/09/2004


           
           
           
           
          Turismo
          Numero 223, pag. 16
          del 17/9/2004
          Apre i battenti il Gardaland hotel resort
           
           
          È stato appena inaugurato il Gardaland hotel resort, una struttura alberghiera in grado di riproporre le atmosfere fiabesche e suggestive del parco divertimenti numero uno in Italia. L’hotel, un tre stelle internazionale, sorge a poca distanza dal parco tematico, a cui è collegato da un comodo servizio navetta continuativo e gratuito e da un viale alberato ampio e illuminato.

          La struttura, che nasce da un progetto originariamente sviluppato dallo studio di architettura statunitense Creative kingdom, successivamente rivisitato per renderlo confacente alla realtà italiana, è costituita da quattro edifici separati e adiacenti che racchiudono al loro interno un ampio giardino.

          Nell’edificio principale, il wonder palace, si collocano l’hall, con i suoi pavimenti di marmo rosso di Verona e giallo del Sud Africa, la reception, il lounge bar, due sale giochi di cui una rivolta specificatamente ai bambini sotto i sei anni e un ampio ristorante con vista panoramica sul laghetto esterno.

          Completano la struttura cinque sale congressi, di cui quattro abbinabili a coppia, con una capacità per singolo evento fino a 350 persone dotate delle più moderne attrezzature.

          Gli altri tre edifici, denominati fantasy, dream e magic, sono interamente destinati alle stanze degli ospiti e complessivamente ospitano 236 camere e cinque suite.