APPUNTAMENTO IN RADIO

20/01/2011

20 gennaio 2011

Appuntamento in radio

Lo spazio Filcams su RadioArticolo1 la radio della Cgil, è dedicato a due vertenze Fiorentine. I dipendenti del gruppo Dada, una web company che fornisce servizi informatici, e l’hotel Unaway di Firenze.

L’Azienda fiorentina della new economy, partecipata a maggioranza dal Gruppo RCS (Rizzoli Corriere della Sera) sono in stato di agitazione per protestare contro l’ipotesi che vengano venduti alcuni rami d’azienda.
Ovvia la preoccupazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo DADA, per le pesanti ripercussioni che una tale scelta porterebbe sull’occupazione e il conseguente danno al tessuto sociale della città di Firenze, per la quale Dada rappresenta una delle poche aziende di spessore internazionale operative su un mercato innovativo.

Ottima la riuscita dello sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori dell’hotel Unaway di Firenze che il 19 gennaio si sono riuniti davanti alla struttura alberghiera per protestare contro l’annunciata chiusura che comporterebbe il licenziamento di tutti i 40 dipendenti.
L’azienda ha giustificato tale decisione a seguito dei negativi risultati economici degli ultimi anni e della risoluzione della convenzione attualmente in atto con la società autostrade da cui dipende la gestione della struttura alberghiera.