APPALTO PULIZIE A22 SOSPESO LO SCIOPERO DEGLI ADDETTI DI PULIZIE DELLE AREE DI SERVIZIO DELL’AUTOBRENNERO

01/10/2009

Appalto pulizie A22 sospeso lo sciopero degli addetti di pulizie delle aree di servizio dell’Autobrennero

E’ stato sospeso lo sciopero degli addetti alle pulizie delle aree di servizio dell’Autobrennero programmato per oggi giovedì 1 ottobre. Lo hanno deciso ieri pomeriggio le organizzazioni sindacali del settore, Filcams Cgil e Uil Trasporti, di fronte alla comunicazione della società di via Berlino che ha annunciato di aver prorogato per tutto il mese di ottobre l’appalto di servizio alla società Miorelli Service. A quest’ultima sarebbe dovuta subentrare entro oggi Compass Group Italia con la sua controllata Eurest Services, ma la trattativa con i sindacati sulle modalità di subentro risulta tutt’ora in alto mare.
Due i nodi all’ordine del giorno che si frappongono tra i sindacati e la Compass Group: la garanzia della riassunzione per tutto il personale attualmente impiegato nel servizio di pulizia lungo l’A22 e lo stralcio di una clausola contrattuale in base alla quale viene prevista la riduzione dell’orario di lavoro attraverso la mancata retribuzione della pausa di trenta minuti imposta.