Gemini, Appalto BNL PNB Paribas, circolare aggiornamenti 27/03/2013

Roma, 27 marzo 2013

Oggetto: GEMINI-APPALTO BNL-PNB PARIBAS
Circolare aggiornamento richiesta Cig in deroga

rispetto alla vertenza di cui all’oggetto vi informiamo che, diversamente da quanto anticipato ad alcuni di voi per le vie brevi, la convocazione al Ministero del Lavoro per discutere la richiesta di Cig in deroga di Gemini non si terrà il 28 p. v. ma in altra data ad oggi non ancora definita.

Inoltre stanno proseguendo gli incontri territoriali, così come previsto dall’accordo di cambio di appalto raggiunto a livello nazionale, per la disamina delle diverse condizioni di gestione dell’appalto stesso.

Rispetto ai suddetti incontri, diverse strutture provinciali ci hanno segnalato che Gemini chiede di sottoscrivere accordi riguardanti le riduzioni orarie da tradurre successivamente nell’eventuale verbale in sede ministeriale.

Nell’ambito delle regole definite nel cambio di appalto, l’azienda doveva procedere ai confronti territoriali per la disamina delle effettive condizioni di gestione operativa per poi definire il tutto in sede nazionale, pertanto vi chiediamo di non sottoscrivere verbali di accordo ma se lo ritenete opportuno, e può essere anche utile, predisporre verbali di incontro che riportano la discussione effettuata e le criticità individuate che dovranno essere oggetto del confronto ministeriale.

In ogni caso vi chiediamo di mandarci vostre note relative all’esito degli incontri e/o gli eventuali verbali di incontro, al fine di raccogliere tutte le informazioni utili alla gestione dell’esame congiunto in sede ministeriale.

P. Filcams Cgil Nazionale
Elisa Camellini