Appalti servizi di pulizia, ristorazione e manovalanza c/o Enti Ministero della Difesa – Lettera ai Presidenti di Commissione

FILCAMS-CGIL FILT-CGIL FISASCAT-CISL FIT-CISL UILTUCS-UIL UILTRASPORTI- UIL

Segreterie Nazionali

Roma, 23 novembre 2006

Inviata via fax

Oggetto: Servizi di Pulizia, ristorazione e manovalanza resi in forma di appalto presso
Enti Ministero della Difesa

Al Presidente Commissione Difesa Senato
                          Sen. Sergio De Gregorio

Al Presidente Commissione Difesa Camera
                          On.le Roberta Pinotti

Fax: 06.67605711
Fax: 06:67063609

Le scriventi Organizzazioni Sindacali rappresentative degli interessi dei lavoratori che esercitano in appalto le funzioni di cui all’oggetto, sono ad evidenziare, ancora una volta, una situazione che riguarda migliaia di lavoratori che svolgono questi servizi all’interno di Enti militari.

Anche in questa ultima Legge Finanziaria sui capitoli di bilancio che riguardano queste attività lavorative sono ipotizzati pesanti tagli nei finanziamenti; che oltre a rendere inefficaci e inefficienti tali servizi per l’amministrazione Difesa, comporteranno forti e pesanti ricadute occupazionali e di reddito per questi lavoratori.

Saremmo fortemente interessati a capire quali risorse economiche saranno destinate a questi servizi, visto che siamo in presenza di probabili ulteriori tagli.

Nell’esprimere la più viva preoccupazione per tale situazione e certi di una diversa sensibilità su questa materia, siamo a richiedere alla S.V. un urgente incontro in merito, per l’approntamento delle idonee soluzioni al problema
.
Distinti saluti.

FILCAMS-CGIL FILT-CGIL FISASCAT-CISL FIT-CISL UILTUCS-UIL UILTRASPORTI UIL