Appalti servizi di pulizia, manovalanza e ristorazione del Ministero della Difesa – Mobilitazione 14-11-2006

TESTO UNITARIO

Roma, 27 ottobre 2006

Oggetto: Appalti Ministero della Difesa – Mobilitazione 14-11-2006

Alle Filcams Regionali e
Territoriali

Loro Sedi

Care/i Compagne/i,
nelle settimane scorse abbiamo continuato a sollecitare il Ministero sulle continue anomalie che persistono negli appalti di pulizia, manovalanza e ristorazione del Ministero della Difesa, aggravate dalle ulteriori iniziative che intendono assumere alcune aziende della ristorazione, come Pedus, che ha preannunciato la possibile apertura di una procedura 223, analoga a quella della Cir, per oltre 700 lavoratori.
Nei prossimi giorni è inoltre preannunciata la pubblicazione della gara del Vettovagliamento con il probabile ripetersi di situazioni di internalizzazione, nonché con importi dimezzati – vedi precedente gara delle pulizie dei documenti citati-.
Stante la gravità della situazione, confermiamo la mobilitazione del 14-11-06 così come manteniamo la pressione sul Ministero e sul Parlamento.
Nei prossimi giorni dovremmo avere gli incontri richiesti alle commissioni di Camera e Senato nonché i testi di interrogazioni parlamentari.
La pressione deve però crescere anche sui territori e nelle caserme, per questo accanto alla conferma del Presidio davanti al Ministero del giorno 14-11-06, convochiamo una riunione nazionale delle strutture interessate presso l’Hotel Universo – via Principe Amedeo, 5/b Roma, per lo stesso 14-11-06 a partire dalle ore 12.00 per fare insieme il punto della situazione e definire le ulteriori iniziative da assumere .

Cordiali saluti.

p.La Segreteria
(C. Caravella – C. Romeo)

N. B. Per il presidio abbiamo già provveduto alla lettera alle autorità seguiranno le indicazioni logistiche.
Vi ricordiamo che questa circolare fa fede a quella inviatavi il 16-10-06.