Documenti di settore

Appalti Scuole, esito incontro MdL Revoca procedure 04/08/2017

Roma, 4 agosto 2017

Si è svolto in data odierna il programmato incontro al Ministero del Lavoro per la gestione delle procedure di licenziamento collettivo avviate a giugno u. s. dalle aziende operanti negli appalti scuole, date le precedenti previsioni normative che ponevano la scadenza del proseguo degli affidamenti al 31.08.2017.

All’incontro ha partecipato anche il Miur che ha illustrato dettagliatamente il testo normativo definitivamente licenziato dalla Camera il 01.08.2017, che prevede la proroga su tutti i lotti ove non sussiste la convenzione Consip alle attuali gestioni fino al 31.12.2017, confermando quanto già anticipato nella riunione del Tavolo di Monitoraggio del 31 u. s..

Alla luce di quanto è intervenuto sul piano legislativo, il Ministero del Lavoro e il Miur hanno ribadito alle imprese la necessità che le stesse procedessero alla revoca delle procedure attivate.

Le imprese, a fronte della garanzia della prosecuzione dei contratti di appalto oltre il 31.08.2017 determinata dalla legge approvata, hanno confermato e sottoscritto il verbale di revoca delle procedure di licenziamento collettivo, di cui si allega copia.

Il Miur, in occasione dell’incontro, ha informato le parti che già la prossima settimana provvederà ad inviare alle scuole apposita circolare per illustrare i contenuti di dettaglio dell’emendamento approvato nell’ambito della legge sul Mezzogiorno al fine di garantirne la corretta e piena applicazione.

                          P. Filcams Cgil Nazionale

Elisa Camellini

Link Correlati
     Appalti Scuole, Accordo MdL Revoca procedure 04/08/2017