Appalti Scuole, esito incontro 09/06/2016

Roma, 10 giugno 2016

Oggetto: Appalti Scuole – esito incontro 9 giugno Ministero del Lavoro per Cig in deroga

TESTO UNITARIO

il 9 u. s. si è svolto il programmato incontro presso il Ministero del Lavoro per l’esame congiunto della concessione della cassa integrazione in deroga prevista dall’accordo quadro governativo dell’8 marzo 2016.
Durante l’incontro le aziende hanno evidenziato quanto intervenuto nel lotto 13 per effetto dell’aggiudicazione definitiva del medesimo lotto e conseguente cambio appalto che interverrà dal 1 settembre 2016.
Oltre ciò le aziende hanno sottolineato la necessità di affrontare il tema della banca delle ore evidenziando altresì le difficoltà sull’anticipazione del trattamento di Cig in deroga.
A fronte di quanto espresso dalle imprese le Organizzazioni Sindacali hanno affermato che l’accordo deve complessivamente riguardare tutti i lotti, che sulla banca delle ore occorre verificare puntualmente i dati ad essa relativa rispetto all’effettiva rispondenza ai loro di decoro fin qui effettuati ed ancora da completare ed in fine hanno ribadito quale elemento essenziale per definire l’accordo di cassa che vi sia l’anticipo della relativa indennità.
Il Ministero in merito al lotto 13 si è riservato di effettuare ulteriori approfondimenti con tutte le aziende interessate, di avere conoscenza dei dati della banca ore ed a fronte di ciò si è reso necessario aggiornare la riunione.

Pertanto il prosieguo dell’incontro si terrà il giorno 14 giugno alle ore 14.00.

p. La Segreteria Filcams Nazionale
Elisa Camellini