Appalti Scuole, circolare ripartizione risorse decoro terza rata 2016

Roma, 29 agosto 2016

Testo Unitario

dando seguito alla circolare del 21-06-2016, dove erano evidenziati gli importi relativi al riparto dei 40 milioni assegnati per singolo lotto, vi informiamo che il MIUR ha provveduto a determinare e ad assegnare, comunicandolo ad ogni singolo istituto scolastico, le risorse di competenza per i lavori di manutenzione e decoro.
Preme evidenziare che con questo atto risulta completato l’iter burocratico e pertanto i singoli istituti scolastici sono in condizione di procedere con l’affidamento dei lavori di cui sopra a partire dal 15 settembre senza alcun impedimento.
Trattandosi della definizione dell’ultima parte di quota delle risorse stanziate dal Decreto Legge n. 42 del 29 marzo 2016 articolo 1, comma 1, si ritiene comunque parzialmente conclusa la fase relativa a quanto previsto dall’accordo quadro fra Governo, CGIL-CISL-UIL e Aziende Impegnate poichè resta in sospeso, come evidenziato nella sopra citata circolare, la convocazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri del tavolo di verifica così come previsto dal citato accordo quadro dell’8 marzo 2016, da noi sollecitata con lettera del 21 luglio scorso.
In allegato vi inviamo l’elenco dettagliato dei singoli istituti con le relative risorse di competenza che il MIUR ha provveduto ad inoltrarci.

p. La Segreteria Filcams Nazionale
Elisa Camellini