Appalti Scuole, aggiornamento vertenza 14/01/2016

Roma, 14 gennaio 2016

TESTO UNITARIO

per fare il punto sulla vertenza nei giorni scorsi si è svolta una riunione di segreteria di unitaria per valutare le iniziative da intraprendere per sostenere l’esito positivo della vertenza dei lavoratori Ex Lsu e Appalti Storici.

Nel merito si è deciso di procedere, in tempi serrati, ad una rivisitazione e relativo aggiornamento del documento unitario consegnato a gennaio 2014, da cui è scaturito l’accordo governativo del 28.03.2014, per predisporre sostanzialmente una articolata proposta di soluzioni da attivare per rispondere alla continuità occupazionale e di tutela del reddito.

Per la realizzazione del documento chiederemo il supporto delle Confederazioni, così come fatto per il precedente testo, visto anche il coinvolgimento delle stesse al tavolo della Presidenza del Consiglio.

I contenuti che definiremo avranno lo scopo di produrre una sorta di manifesto su cui attivare tutte le iniziative utili a riprendere il tavolo politico di confronto sulla vertenza presentandoci con nostre proposte.

Fermo restando quanto sopra si è altresì, deciso di programmare una iniziativa a livello nazionale che stiamo ancora mettendo a punto e di cui vi daremo a brevissimo tutti i dettagli sulle modalità con cui verrà organizzata, giorno e luogo.

Nel frattempo è importante mantenere sui territori tutte le iniziative utili a dare visibilità alla vertenza e per sensibilizzare le istituzioni locali perché promuovano la convocazione dell’incontro alla Presidenza del Consiglio e per la ricerca di soluzioni post 31.03.2016.

P. Filcams Cgil Nazionale

Elisa Camellini