Appalti: 22 marzo a Roma l’iniziativa sul nuovo codice

18/03/2016

Si terrà martedì 22 marzo alle ore 9.30 a Roma, presso l’Auditorium di via Rieti 11, l’iniziativa promossa da Cgil, Cisl e Uil dal titolo ‘Nuovo codice degli appalti: diritti, lavoro trasparenza. Dalla legge delega ai decreti attuativi’.

Sarà l’occasione per discutere del sistema degli appalti pubblici che, come si legge nel volantino dell’iniziativa, genera il 15% del Pil. Per i sindacati “è essenziale una nuova legislazione in grado di esaltare la centralità dei diritti del lavoro, della crescita occupazionale e dello sviluppo del Paese, in un contesto di regole improntate alla valorizzazione della trasparenza e del contrasto efficace alla corruzione e alla penetrazione delle mafie”.

Aprirà i lavori il segretario confederale Cisl Maurizio Bernava. Seguirà la relazione introduttiva di Tiziana Bocchi, segretario confederale Uil. Al dibattito, che sarà concluso dal segretario generale della Cgil Susanna Camusso, parteciperanno: Adolfo Candia (Anac), i senatori Andrea CioffiStefano Esposito, Altero Matteoli e Riccardo Nencini, le onorevoli Raffaella Mariani e Serena Pellegrino.

La Filcams Cgil sarà presente con una sua delegazione.

(Rassegna.it)